Gli artisti
La creatività non si lascia intimorire dai luoghi comuni sulle crisi e le difficoltà: le persone creative donano attenzione alla loro voce interna, senza perdere il contatto con la realtà e insieme senza restarne imprigionate. Le persone creative sanno tornare alle radici per farne ali.
Giammarco Capanna è designer e artigiano, direttore tecnico di Origo. Grazie alla sua sensibilità artistica e alla sua competenza artigianale, Giammarco ha tradotto in misure e materiali le istallazioni dell’evento, assicurando fedeltà all’idea originale. Se una buona idea non trova concreta realizzazione, resta solo una buona idea.
Carla Cerbaso è un’artista poliedrica che si muove agilmente tra pittura, scultura e poesia. Il suo talento è quello di dare corpo alle parole e modellare le emozioni.
Carla Cerbaso
Gianluca De Fabiis è un’artista che realizza terrari, cioè microsistemi completamente naturali all’interno di ampolle di vetro, rappresentando così la delicata potenza degli equilibri della natura.
Gianluca De Fabiis
Emanuele Dragone è motion graphic designer a Roma, illustratore e videomaker. La sua ricerca artistica si concentra sulle radici dell’uomo e della società e nelle sue opere il passato diventa un luogo di ricerca e di fondamento per una nuova speranza.
Emanuele Dragone
Mi chiamo Bruno Carletti, ho 28 anni e sono un giovane designer e illustratore abruzzese, nato e cresciuto in un piccolo paese della provincia di Pescara.
Da sempre appassionato di disegno,da adolescente mi sono avvicinato al mondo dei graffiti e della street art e ne sono rimasto affascinato. I graffiti e più in là il mondo dei tattoo influenzano il mio immaginario creativo convergendo nelle mie grafiche e creazioni, lo pseudonimo che firma le opere prende il nome di Wore...
Bruno Carletti
Giammarco Capanna è un designer e ha fatto esperienza tra New York e Londra. Oggi realizza lampade artigianali in cui la luce si fa arte.
Giammarco Capanna
Lavoro prevalentemente adoperando l’immagine, l’audio e la performance (intesa come azione). Uso tali tecnologie con il fine ultimo di dare forma a idee e concetti di cui mi servo per comprendere meglio la realtà. Dal 1998 lavoro con lo pseudonimo 3pietre (reso anche come Pietre Focaie); dal 2016 collaboro assieme ad Alice Palamenghi al progetto CRUDOSTUDIO con cui abbiamo sviluppato una ricerca attorno al concetto di statement [la forma, l’istruzione, l’in-formazione, la dichiarazione] nell’ambito dell'arte e dello 'spettacolo'. Gli esiti di tali studi si sono formalizzati in Fisica dell’Output (presente nel portfolio) e, soprattutto in ESTETICA DELL’OUTPUT, un ciclo di workshop / seminari in cui vengono discussi i centri attrattivi (tematiche, concetti, processi di sviluppo) attorno ai quali si sviluppa la ricerca di CRUDOSTUDIO.
Giuliano Tarlao
Alfonso di Berardo, in arte Ardo, è originario di Teramo e lavora incidendo su acrilico e cemento. Nei suoi lavori esprime la malinconia di vivere e insieme la ricerca della luce.
Alfonso Di Berardo
Giuliano Tarlao e Alice Palamenghi sono artisti freelance e creatori di CRUDOSTUDIO, un progetto incentrato sull’investigazione di nuove possibilità creative relative alla tecnologia e non, al mondo digitale e alle narrazioni e la storia.
CRUDOSTUDIO
Danilo Santinelli è docente presso l’ACCA Accademy di Jesi e pittore. Nelle sue opere Danilo rappresenta l’evanescenza e la liquefazione morale, civile e sociale del nostro tempo.
Danilo Santinelli
Ho svolto gli studi universitari presso l’Accademia di Belle Arti di Venezia, dove mi sono diplomata (Diploma di I e II Livello) presso la scuola di Nuove Tecnologie per le Arti.
La mia ricerca è un ragionamento rispetto lo scenario digitale attuale. Ho co-fondato crudostudio, un centro di ricerca per lo sviluppo della grafica e l’editoria indipendente nel contesto digitale.
La mia ricerca è un ragionamento rispetto lo scenario digitale attuale. Ho co-fondato crudostudio, un centro di ricerca per lo sviluppo della grafica e l’editoria indipendente nel contesto digitale.
Alice Palamenghi
La ricerca fotografica di Luca Di Rosa si focalizza sul rapporto tra natura e uomo, indagando su i diversi collegamenti che si instaurano tra queste due realtà. Inoltre utilizza la fotografia come mezzo narrativo capace di raccontare storie.
Luca Di Rosa
Roberto Ronca realizza scatti che attraverso luci e ombre raccontano storie e personaggi.
Roberto Ronca