L’arte per abbracciare la dimensione del possibile – intervista ad Angelo Bandinu

Ci sono tanti imprenditori che con il loro lavoro creano ricchezza. Ma ce ne sono alcuni che si sforzano di creare valore. Per il pianeta, e per le persone che lo vivono. Uno di questi è Angelo Bandinu, fondatore dell’azienda di imballaggi ecosostenibili Nakuru. L’obiettivo di Angelo è rivoluzionare il mondo del packaging, offrendo la …

L’arte per abbracciare la dimensione del possibile – intervista ad Angelo Bandinu Leggi altro »

Mito delle Origini

Il mito delle origini: radici e futuro

Perché esiste il mito delle Origini?

L’uomo ha da sempre avuto bisogno di raccontare una storia intorno alla nascita del cosmo e dell’umanità, e ancor di più intorno alla questione dell’origine del male e della sofferenza.

Sponsor Origo Marramiero

Il nesso tra uomo e ambiente – intervista ad Enrico Marramiero

Origo21 è supportato da partner speciali. Sono persone che si distinguono per la loro sensibilità e per il rispetto verso i collaboratori che compongono le loro aziende. Una di queste è Enrico Marramiero, Amministratore Unico di Cantina Marramiero, ALMA C.I.S., di MD Costruzioni e non solo. Enrico ha da sempre una particolare attenzione al territorio …

Il nesso tra uomo e ambiente – intervista ad Enrico Marramiero Leggi altro »

Arte e vita

Come l’arte può aiutarti nella vita

L’arte nella vita gioca un ruolo fondamentale. Ognuno di noi può trovare degli importanti spunti nell’arte per affrontare problematiche, idee, situazioni della vita reale, ma anche per sviluppare una sensibilità e una conoscenza di sé stessi. D’altronde l’arte è un’importante risorsa educativa, e per questo bisogna preoccuparsi che nei luoghi in cui si vuole fare …

Come l’arte può aiutarti nella vita Leggi altro »